MANCATO PAGAMENTO LAVORO STRAORDINARIO E COMPETENZE ACCESSORIE
Il Segretario Generale del CNPP, Giuseppe Di Carlo, con la nota che segue, ha chiesto l'autorevole intervento del Sig. Capo del DAP affinchè nel mese di luglio siano pagati al personale di Polizia Penitenziaria gli straordinari e le competenze accessorie
Prot.383/2020 Roma, li venerdì 3 luglio 2020
Al Capo del Dipartimento Amministrazione Penitenziaria
Pres.te Dott. Bernardo PETRALIA
ROMA
e.p.c.;
Al Ministero della Giustizia
Dipartimento Amministrazione Penitenziaria Direzione Generale del Personale e delle Risorse
Dott. Massimo Parisi
ROMA
OGGETTO: Cedola stipendiale mese di Luglio - Polizia Penitenziaria - mancato pagamento lavoro straordinario e competenze accessorie.
Egr. Presidente,
la scrivente Segreteria Generale, a seguito di numerose segnalazioni, è venuta a conoscenza che nel mese di Luglio c.a. il Ministero dell' Economia e delle Finanze non effettuerà il pagamento delle prestazioni di lavoro straordinario e delle competenze accessorie al personale del Corpo di Polizia Penitenziaria.
Pertanto la invitiamo ad un suo autorevole intervento per evitare che il personale di Polizia Penitenziaria, dopo tutto l'impegno profuso in ambito Nazionale, per mantenere ordine e sicurezza durante il lockdown dovuto all'emergenza Covbid-19, subisca questo grave nocumento, di cui non si comprendono i motivi, una penalizzazione che la Polizia Penitenziaria (Tutta) non merita, dopo il magistrale lavoro effettuato fino ad oggi.
Sicuri di un suo celere quanto risolutivo intervento, l'occasione è gradita per porle Distinti Saluti
Giuseppe Di Carlo