CORONAVIRUS / PERMESSI EX LEGGE 104/1992 AGGIUNTIVI

21.05.2020

Si rappresenta che anche per personale di Polizia Penitenziaria  è stato previsto l'incremento di 12 giornate di permesso ex legge n. 104/1992, da fruire nei mesi di maggio e giugno 2020 (al pari di quanto avvenuto per i mesi di marzo e aprile scorso)  - (Decreto Rilancio).

Per completezza d'informazione, è importante evidenziare che, diversamente da quanto previsto per i mesi di marzo e aprile scorsi, le giornate di permesso aggiuntivo agli operatori delle Forze di Polizia potranno essere autorizzate compatibilmente con le esigenze organizzative dell'ente cui appartiene e con le preminenti esigenze di interesse pubblico da tutelare.

Si riporta di seguito la modifica dell'art. 24 :

LEGGE 24 aprile 2020 , n. 27 . 

 Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18, recante misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19. Proroga dei termini per l'adozione di decreti legislativi. 

 All'articolo 24: dopo il comma 2 è inserito il seguente: «2 -bis . Resta fermo che per il personale delle Forze di polizia, delle Forze armate, della Polizia penitenziaria e del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, il beneficio di cui al comma 1 si intende riconosciuto compatibilmente con le esigenze organizzative dell'ente cui appartiene e con le preminenti esigenze di interesse pubblico da tutelare. Il beneficio non può essere cumulato con quanto previsto all'articolo 87, comma 6. La previsione di cui al primo periodo del presente comma si intende riferita anche al personale della polizia locale dei comuni, delle province e delle città metropolitane».  

C.N.P.P. BAT - Via Andria 300 Trani
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia